La “Tenuta Valle Cento” un angolo di paradiso a mezz’ora da una grande città come Roma è il luogo ideale per ospitare matrimoni, feste, convegni e qualsiasi altro evento, il tutto immerso in una natura incontaminata dal sapore “naturalmente sofisticato” e allo stesso tempo ricercato nei minimi dettagli.

La Tenuta si estende su 100 ettari di verdi vallate e boschi situati in una delle più belle parti della campagna romana a nord della capitale. L’azienda è stata sempre condotta rispettando i cicli naturali dell’agricoltura di un tempo, senza ricercare coltivazioni intensive che danneggiano i terreni e le biodiversità che vi sono ospitate, alternando negli anni coltivazioni di cereali, legumi e foraggi con il pascolo di ovini e bovini in assoluta libertà.

“Tenuta Valle Cento”

Un angolo di paradiso a mezz’ora da una grande città come Roma

IL LUOGO ADATTO AD OGNI SITUAZIONE
Gli spazi disponibili:

Un casale appena ristrutturato con materiali di pregio come pavimenti in cotto e cementine originali d’epoca.
Il casale dispone di:

  • 5 “Country Suites” dove gli sposi e la famiglia potranno soggiornare;
  • 2 saloni collegati tra loro che possono ospitare fino a 110 persone che si aprono su un grande terrazzo di circa 300mq.
  • Un giardino circostante dove si possono allestire romantici angoli: aperitivi all’ombra di alberi da frutto, pizza da cuocere nel delizioso forno a legna, taglio della torta in un suggestivo roseto;
  • Una grande struttura agricola appena ristrutturata in muri di tufo “Il Capanno” che si estende su una superficie di 2.000 mq fra spazi coperti e scoperti. Rivalutata e reinterpretata in chiave country chic, dove mangiatoie e abbeveratoi sono stati trasformati in splendide fioriere colorate con vernici naturali; completa lo spazio un grande terrazzo incorniciato da un pergolato di viti e glicini.
    Luogo ideale per matrimoni in perfetto stile country;
  • Gli ampi spazi verdi a tema che circondano Il Capanno: “L’Antico Abbeveratoio”, “La Quercia Secolare” e “Il Giardino Orticolo” offrono la possibilità di creare incantevoli e originali allestimenti per il vostro ricevimento.
  • Il “Bosco di Roverelle e Cerri” disposto lungo un ruscello dove affiorano pietre di basalto è l’ideale per organizzare suggestivi eventi in un luogo incantato;
  • Le aree verdi che circondano le strutture hanno un’estensione che consente parcheggi e aree sosta per servizi praticamente illimitati.